- Progetto Pralina Educativa
- Città Metropolitana di Bologna
- Genio In 21 Giorni - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Genio In 21 Giorni - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Indirizzo: Via Caduti di Cefalonia, 2, 40125 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0510879494.
Sito web: genioin21giorni.it.
Specialità: Corsi di formazione per adulti.
Opinioni: Questa azienda ha 109 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.
Posizione di Genio In 21 Giorni
Il Genio In 21 Giorni è una realtà specializzata in corsi di formazione per adulti. Con sede a Bologna, in Via Caduti di Cefalonia, 2, 40125, questa azienda offre un'opportunità unica per la crescita personale e professionale.
Con oltre 109 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.9/5, il Genio In 21 Giorni si distingue per l'elevata qualità dei suoi servizi.
Gli corsi di formazione proposti dall'azienda sono progettati per aiutare gli adulti a sviluppare competenze e abilità che possono essere applicate in diversi contesti lavorativi e personali. Tra le specialità del Genio In 21 Giorni figurano corsi di comunicazione, leadership, time management e sviluppo personale.
La location dell'azienda è strategica, situata nel centro di Bologna, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dotata di parcheggi nelle vicinanze. Il personale del Genio In 21 Giorni è altamente qualificato e disponibile a fornire supporto e consulenza personalizzata ai propri clienti.
Se stai cercando un'opportunità di crescita personale e professionale, il Genio In 21 Giorni è la scelta giusta per te. L'azienda offre una vasta gamma di corsi di formazione che possono essere personalizzati in base alle tue esigenze e obiettivi. Non esitare a contattarli per saperne di più sulla loro offerta formativa.
Per maggiori informazioni, visita il loro sito web: genioin21giorni.it. Puoi anche chiamarli al numero di telefono: 0510879494.
Non perdere l'opportunità di sfruttare il potenziale del Genio In 21 Giorni per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali. Contattali oggi stesso
Recensioni di Genio In 21 Giorni
elisa maranesi
Ciao sono Elisa la mamma di Matteo, ecco qui i risultati di matteo post corso genio dove lui si racconta:
"Ciao sono Matteo Bonfrisco sono in seconda media ho fatto il corso a novembre a Bologna dopo che l’ha fatto mio fratello Diego perché ho visto dei grandi miglioramenti e quindi mi sono spinto a farlo: l’ho fatto con mia mamma e mia nonna.
Prima del corso leggevo rileggevo ma non capivo mai niente e mi sentivo arrabbiato e con poca voglia.
Ho fatto il corso ho avuto dei gran miglioramenti: ho imparato a capire i conteggi da solo, ricordarli e saperli mettere in una mappa.
Ho imparato a prendere gli appunti in diretta con le mappe mentali e uscito da lezione so già il 70% delle cose ascoltate.
Lo studio prima per me era noioso ma soprattutto complicato in alcune materie, prima in 25 minuti studiavo 2 pagine senza capirle bene, invece adesso in 25 minuti riesco a fare 8 pagine con la mappa e rispiegarle tutte: è stato un gran miglioramento per il mio tempo libero.
Da quando iniziato il corso quindi due mesi prima mi ero dato un obiettivo di studiare due volte più veloce, l’ho raggiunto in due settimane arrivando a studiare sei volte più veloce!!!
A fine corso genio mi so organizzare con lo studio e ho più tempo libero per stare con i miei amici e la mia famiglia e per giocare a calcio. Poi con la mia tutor Elena ho fatto un esercizio per l’ansia e mi è servito molto e quindi adesso ho meno ansia rispetto a prima alle interrogazioni e ho applicato questa cosa anche nel calcio e nelle partite ho giocato meglio.
Adesso non è che viene proprio voglia di studiare, rispetto a prima studio molto meglio e riesco a farlo in meno tempo e quindi sono più tranquillo. Ringrazio tuoi genitori perché mi hanno fatto fare questa esperienza bellissima e poi perché mi hanno accompagnato. Ringrazio anche me stesso perché sono venuto qua per impegnarmi e per fare le cose al meglio dei modi."
Barbara Negri
Sono Barbara lavoro in Regione Emilia Romagna ho frequentato il corso a Bologna a Maggio il mio obiettivo era imparare lo spagnolo per confrontarmi con amici dell'ecuador. Prima mi imbarazzata anche solo salutare e dire poche parole, adesso mi sento un po'piu tranquilla. Ho imparato 400 vocaboli in circa 8 settimane per 1 ora alla settimana. Prima non trovavo il tempo e non conoscevo le strategie di memorizzazione. Avevo sempre paura di dimenticarli mentre adesso ne ricordo di più. Ho imparato a guardare video in lingua e ascoltare le conversazioni e mi sembrano più semplici. La gestione dell'ansia è migliorata e le tecniche spiegatemi da Elena mi sembrano molto utili. Adesso riesco a ritagliarmi dei momenti per studiare e ripassare quando invece prima mi sembrava di aver bisogno di tanto tempo e al fine non lo facevo mai. Quindi mi faccio i complimenti e ringrazio tanto la mia tutor.
Maria Chiara
Ciao a tutti, mi chiamo Maria Chiara ho 22 anni e studio scienze gastronomiche al secondo anno. Ho deciso di fare questo corso perché volevo trovare il mio metodo di studio efficace, ho frequentato a bologna a Gennaio. Prima del corso lo studio me lo vivevo in modo ansiogeno, mi riducevo sempre all’ultimo nello studiare e di conseguenza arrivando a dare gli esami sentendomi insicura molte volte.
Spesso mi capitava di perdere ore ore davanti ai libri per rendere poi il minimo agli esami e questa cosa ovviamente non mi soddisfava.
Ho poi conosciuto il corso Genio e quando l’ho iniziato a intraprendere ho proprio scoperto e capito un metodo efficace e assolutamente più funzionale su di me!
Dopo il corso ho capito come comprendere a modo mio leggendo 1/2 volte e riuscendo poi a rispiegare già l’80% delle informazioni.
Le mappe mentali mi hanno permesso di organizzare molto meglio le informazioni sia a casa che a lezione, prima sbobinavo le lezioni, ora prendo le mappe in diretta e a casa le sistemo ottimizzando tantissimo i tempi di studio.
Passato un mese dal aver frequentato il corso ho dato il mio primo esame e mi sono sentita tanto tranquilla a differenza delle altre volte non lo ero per nulla, c’era sempre un po’ di ansia ma avevo già tutto chiaro in mente.
Prima mi organizzavo sempre all’ultimo e spesso smettevo di studiare e procrastinavo gli esami per non rinunciare al tempo libero o al lavoro, ora sto organizzarmi in modo da avere del tempo libero organizzato e sono molto più tranquilla perché riesco ad organizzarmi giorno per giorno le ore di studio e di conseguenza quindi arrivare addirittura e qualche giorno prima dell’esame pronta.
Spesso prima del corso se non ero pronta al 100% per lesame lo rimandavo, ad oggi ho capito in quante ore di preciso preparo un esame, ne sto preparando uno di 6 crediti in 30h, mi si sono aggiunti impegni imprevisti quindi sono rimasta un po’ indietro, prima del corso avrei rimandato l’esame, ad oggi invece sapendo che mi mancano 15 h di studio da distribuire in 5 giorni vedo fattibile prepararlo.
Vivo in modo totalmente diverso da come lo vivevo prima, non più basato sul voti ma sul capire quello che studio sviluppando competenze e ne sono davvero grata.
Ringrazio di aver conosciuto questo questo corso e ringrazio la mia tutor Elena Gabrielli, non vedo l’ora in un futuro di migliorare sempre di più e di dare il mio meglio.
Camilla Castagnini
Ciao a tutti sono la mamma di Camilla. Inizialmente ero molto scettica perchè nonostante il suggerimento a fare il corso di cari amici, mi risultava difficile pensare che in così poco tempo si potessero apprendere strumenti che potessero migliorare la performance scolastica. Invece appena finita la parte iniziale del corso (dopo 4 giorni) Camilla ha raggiunto immediatamente dei risultati straordinari oltre ad una consapevolezza di sé molto più importante dei risultati scolastici.
Qui riporto la storia di mia figlia:
“Ciao a tutti mi chiamo Camilla Castagnini, sono alla fine della 3 superiore del liceo STEAM INTERNATIONAL. Fin dalla prima superiore ho visto la scuola più come un obbligo e cercavo di prendere la sufficienza solo per evitar di passare tempo aggiuntivo sui libri, anche nelle materie che mi appassionavano di più. Per comprendere le informazioni leggevo 2 volte, sottolineavo e mi facevo degli schemi/riassunti brevi. Poi iniziavo a ripetere il giorno prima, sempre all’ultimo. Quando studiavo sentivo noia, poca voglia e ansia perenne. Spesso copiavo alle verifiche perché anche se studiavo non mi sentivo sicura.
Dopo il corso ho aperto gli occhi ed ho compreso la frase che i genitori ripetono: ”vai a scuola che ti diverti”.
Provo piacere ad andare a scuola ad oggi perché ho capito come studiare ed è diventato più facile studiare. Impiego meno ore a studiare e non studio più la sera, invece prima studiavo fino alle 11.
Appena iniziato il corso ho compreso come elaborare il testo e fare le mappe e dopo il weekend, ho sostenuto un’ interrogazione di 1 capito di chimica che prima avrei studiato in 4 giorni e invece ho preso appunti a lezione con le mappe, la prof mi ha interrogata e ho preso 10. In chimica avevo 4.5.
Le mappe mentali sono fondamentali perché sono molto personali , mi creano ordine e in questo modo ricordo le informazioni facilmente.
Ho imparato a memorizzare i dettagli che prima dovevo ripetere varie volte.
Prima del corso facevo fatica a studiare biologia e mi sentivo lenta, dopo 3 settimane dal corso ho studiato un capitolo di biologia di 35 pagine in 45 minuti con la mappa.
Ad oggi dopo 2 mesi studio 31 pagine in 25 minuti ricordandomi tutte le informazioni studiate.
Anche matematica in cui avevo 5 e anche se facevo tanti esercizi in verifica non li capivo e lo sbagliavo. Avendo capito col corso come studiarla ho preso 10!!!
Negli orali prima mi sentivo insicura e divagavo molto, ad oggi sono riuscita a fare un’interrogazione di storia con voto 8 e un’ottima esposizione. Io mi sentivo tranquilla e sicura di me anche se era un’interrogazione a sorteggio.
In due mesi i miei voti sono migliorati così:
Chimica 4.5 -> 7
Matematica 5-> 6
Storia 7-> 8
Filosofia 7 senza copiare
Informatica 5 -> 7
Biologia 5 -> 7
Non studio più all’ultimo e ho migliorato anche la mia organizzazione grazie al corso con più tempo per me.
Ad oggi a studiare mi sento curiosa, studio per sapere le cose e apprezzo di più le materia anche quelle che non mi piacciono molto.
Le emozioni che provo da quando ho fatto il corso sono tutte positive e soprattutto non provo più ansia. Durante le verifiche ed interrogazioni sono talmente sicura di me stessa a tal punto da non farmi più i bigliettini e sono tranquillissima.
Ringrazio di tutto i miei genitori per avermi dato la possibilità di poter fare il corso, ringrazio Jacopo per avermi introdotto in questo mondo, ringrazio tutto lo staff per essere stato accogliente ed avermi supportato, ringrazio Elena per essermi stata vicina in tutti i momenti ed avermi spronata a fare ciò che mi spaventavano e ringrazio me stessa per aver creduto di esser capace, di averci provato fino in fondo ed avercela fatta.”
mariateresa minelli
Ho frequentato questo corso durante il secondo anno di triennale perché avevo raggiunto un livello di ansia ingestibile, il mio metodo di studio non mi rendeva sicura di ciò che sapevo e non mi sentivo capace di affrontare l’università. Dopo il corso sono riuscita a riprendere sicurezza in me stessa, a consolidare un metodo di studio adatto a me e a studiare la metà del tempo e senza ansia, riuscendo nel frattempo a lavorare. Ho finito la triennale e ho deciso di iniziare anche la magistrale.
Francesca Mastria
Ciao a tutti sono Francesca Mastria e ho 24 anni, studio antropologia al 3 anno a Bologna. Ho deciso di fare il corso Genio 21 Giorni e per te volevo migliorare il mio metodo di studio e la mia vita personale.
Prima del corso durante la fase di ripetizione mi capitava di fare riassunti infiniti per cercare di capire e ricordarmi meglio le cose ma alla fine ci mettevo veramente tantissimo tempo a preparare un esame senza mai sentirmi veramente pronta infatti mi capitava di rimandare gli esami all’ultimo perché volevo sentirmi pronta alla perfezione e non mi sentivo mai così.
Dopo 2 mesi ho nettamente migliorato il mio Metodo di studio: studio 15 pagine in mezz’ora capendone grazie semplicemente all’aver imparato ad utilizzare il mio cervello nel metodo giusto perché non si tratta di nessun metodo miracoloso semplicemente
Prima del corso studiavo una media di due pagine mezz’ora e con sentimenti di ansia da prestazione, ad oggi studio una media di 15 pagine in 30 minuti capendole e con sensazioni molto positive.
Non mi sento più in ansia ma mi sento curiosa di quello che sto studiando e questo atteggiamento me lo porto dietro anche degli esami: me li sto vivendo come una prova nelle mie conoscenze e non come un giudizio dei professori e questo mi permette di arrivare agli esami molto più serena e tranquilla sapendo che in qualsiasi modo andrà sia che vada male o che vada bene avrò semplicemente messo in atto le mie conoscenze.
Già dopo una settimana dal corso sono andata a dare due esami sociologia voto 26 e antropologia e cultura materiale voto 28: la cosa bella è stata che sono stata in grado di capire cosa avevo studiato bene e cosa potevo migliorare: nonostante gli esami siano andati bene, uscita dall’esame sapevo molto bene cosa avrei potuto fare meglio per gli esami successivi.
Ad oggi, a due mesi dall’inizio del corso ho preparato un esame ( storia delle religioni) e ho finito una settimana prima di studiare, mi sento molto tranquilla e sento che l’ esame è semplicemente un mettere prova le mie conoscenze.
Ad oggi organizzo lavoro, studio senza che questi vada ad intaccare la mia vita personale come invece succedeva prima.
Ho sempre voluto fare tantissime cose e quindi era molto difficile organizzarsi e riuscire a fare tutto; spesso mi capitava in realtà di mettere da parte buona parte delle cose che avrei voluto fare. Ora ho imparato anche ad organizzarmi sto ancora imparando ho visto grandi miglioramenti in questi mesi: sono riuscita a lavorare e studiare senza togliere del tempo alla mia vita personale e questa è la cosa che più mi rende felice, perché effettivamente tempo fa se avessi voluto preparare bene quest’esame probabilmente avrei messo da parte il lavoro e vita personale.
Sono invece riuscita a lavorare ad avere del tempo libero, a viaggiare, a studiare e tutto questo facendolo comunque con un successo in ogni ambito.
Quindi sta vivendo molto più serena la mia carriera universitaria e anche la mia carriera lavorativa ovviamente i momenti difficili ci sono perché è normale ma sono riuscita a gestirli molto meglio senza sentirmi soffocare da questi momenti difficili come magari capitava.
Ringrazio tanto la mia tutor Elena Gabrielli che ha avuto un ruolo fondamentale in tutto ciò e ringrazio anche me stessa per essermi messa in gioco e per essere cresciuta.
Anna Cavallari
Mi chiamo Anna Cavallari, ho 21 anni e ad oggi faccio diversi lavori.
Ho fatto il corso genio in 21 giorni ad aprile, nella sede di Bologna, perché voglio superare il test di ammissione per entrare all’università.
Essendo una studentessa BES ho sempre avuto difficoltà nello studio.
Prima nello studio avevo molta difficoltà a ricordare parole astratte, fare quesiti di logica, ricordare formule di matematica e comprendere i testi. Rileggevo le informazioni almeno 10 volte, dopodiché facevo degli schemi e poi li ripetevo 20 volte.
Io mi vivevo lo studio con molta ansia e molte volte non riuscivo a comprendere neanche quello che leggevo. Non mi sono mai organizzata, studiavo dalle tre del pomeriggio a mezzanotte, facendo pure le mappe al computer, impiegandoci un sacco di tempo.
Dopo il corso genio in 21 giorni sono riuscita a imparare parole astratte in un giorno, una cosa che per tutti questi anni era stata difficilissima. Ho imparato a memorizzare formule e numeri in poco tempo sentendomi soddisfatta.
Ho imparato un metodo di studio efficace che mi ha permesso di velocizzare i tempi di studio, prima studiavo 8 ore al giorno per fare una ventina di pagine, adesso invece ce ne metto 2.
Prima non mi organizzavo, mentre adesso ho capito in quante ore preparare il test per entrare all’università, mettendoci 24 ore a settimana per 4 settimane, facendo 3 lavori e avendo del tempo libero.
Ho velocizzato la mia lettura di 6 volte e adesso riesco anche a capire dei testi di logica che prima non capivo, leggendoli massimo 2 volte.
Come ho già detto, sto preparando il test per entrare all’università e sono consapevole di avere poco tempo per prepararlo, e anche se dovesse andare male so che ciò che ho studiato l’ho capito e questo mi fa sentire più soddisfatta.
Prima quando non capivo ciò che stavo studiando mi arrabbiavo, mentre adesso studio con più interesse e più voglia.
Ringrazio in maniera speciale Elisa Maranesi perché mi ha fatto conoscere questo corso e mi ha permesso di migliorare tanto.
E ringrazio anche me stessa per aver deciso di fare questo corso e averci messo dell’impegno.
Chaymaa Rami
Ciao a tutti! sono Chaymaa Rami, studio lingue al Liceo Righi di Bologna e ho fatto il corso a Novembre del 2021.
Prima del corso ero molto demotivata poiché dopo il covid avevo perso la voglia di studiare, che prima non mancava, siccome nonostante io ci mettessi tantissimo comunque riuscivo ad ottenere dei buoni risultati.
Ho fatto il corso e la cosa che mi ha stupito di più è stato il mio cambio di organizzazione. Prima ero una grandissima procrastinatrice, ora invece riesco ad organizzare il mio tempo molto meglio, di conseguenza ho più tempo libero da passare con la mia famiglia, i miei amici oppure da dedicare ad un nuovo hobby.
Adesso dopo aver fatto la lettura strategica ho migliorato la mia velocità di lettura di 4 volte e capisco ciò che studio, ciò mi porta a non imparare tutto mnemonicamente.
Le mappe inoltre mi aiutano tantissimo, faccio meno fatica a prendere appunti in classe, riesco ad ascoltare tutto ciò che la prof spiega, a capirlo, elaborarlo e prendere la mappa. Grazie a queste ultime riesco a rielaborare meglio i concetti e a fare tantissimi collegamenti.
Oltretutto le emozioni legate allo studio sono più che positive, l’ansia che mi penalizzava tantissimo è diminuita drasticamente e avendo un metodo, studio con molta più voglia rispetto a prima.
Alcuni dei risultati che ho ottenuto dopo il corso, applicando ciò che mi era stato insegnato sono stati il mio primo 8 dell’anno in storia, materia che ho sempre odiato e in cui ho sempre avuto la media del 6 e 8- in italiano, in cui prima rischiavo di avere il debito.
Ci tengo tantissimo a ringraziare tutto lo staff del corso genio di Bologna, ma in particolare la mia tutor Cecilia Ferrari, che è la mia fan numero uno, a cui ho dato tanta fiducia e ha superato ogni aspettativa accompagnandomi in questo percorso stratosferico!
- IRComunità - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
- Co.Ol. Comunicazione Olistica di Cristiana Raggi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Ministero dello Sviluppo Economico - Telecomunicazioni - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Centro di Formazione Giorgio Gambale Ausl Bologna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Corso di aggiornamento medico "Franco Ferratini" - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
WorkIngSafe corsi di formazione antincendio Bologna - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
IRComunità - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Co.Ol. Comunicazione Olistica di Cristiana Raggi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Synergia Srl Centro Formazione - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Attivita' paramediche indipendenti - I.P.A. - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Intelligenza Manageriale - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Spazio il Respiro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
PNL APPS - Associazione di promozione sociale senza scopi commerciali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna