Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato "Per Via" - Pieve Tesino, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: Via Alcide Degasperi, 6/A, 38050 Pieve Tesino TN, Italia.
Telefono: 3473692738.
Sito web: museopervia.it
Specialità: Museo del patrimonio culturale, Museo di storia, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato "Per Via"

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato

⏰ Orario di apertura di Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato "Per Via"

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 10–13, 14:30–18:30
  • Domenica: 10–13, 14:30–18:30

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato - Per Via

Si trova nel cuore del territorio tesino, non lontano da Trento, al Via Alcide Degasperi, 6/A, 38050 Pieve Tesino TN, Italia, questo museo è un vero e proprio tesoro per chiunque si interessi alla cultura locale e alla storia. Il telefono è 3473692738, e può essere contatto facilmente per ulteriori informazioni.

Caratteristiche e Informazioni

Il Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato è un Museo del patrimonio culturale e di storia che offre un viaggio attraverso le vicende degli ambulanti tesini. È particolarmente apprezzato per la sua introduzione accurata fornita dalle guide, come Giulia, della biglietteria. Un punto forte del museo è la sua attenzione ai visitatori con necessità speciali, offrendo un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile. Per un comfort ulteriore, il museo dispone anche di toilette e un ristorante. Anche per i più piccoli è adatto, con attività specifiche come la mostra "Stampe per crescere" dedicata ai bambini tra i 700 e l'800.

Altri Dati di Interesse

Il museo è particularly ricondotto per rendere accessibile e interessante la storia locale, con spazi che garantiscano la comodità di tutti i visitatori. L'attenta preparazione delle informazioni dai personale e le risorse didattiche disponibili rendono ogni visita un'esperienza educativa e divertente.

Opinioni e Media

Nonostante il mio contesto limitato, le opinioni raccolte su Google My Business evidenziano una grande soddisfazione, con una media di 4.6/5 su 400 recensioni. Gli ospiti apprezzano la qualità delle esposizioni, l'attenzione ai dettagli e l'atmosfera accogliente del museo.

Ricalcio Finale

Se stai cercando di immergerti nella ricca storia e cultura del Tesino, il Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato è un luogo non da perdere. Non esitare a contattare il museo tramite la loro pagina web, museopervia.it, per prenotare il tuo visita o assicurarti di ottenere tutte le informazioni necessarie prima della tua visita. La possibilità di parcheggio accessibile e le facilità per tutti i tipi di visitatori garantiscono un'esperienza di museo inclusiva e piacevole. Non perdere l'opportunità di esplorare questa fascinante storia attraverso le stampe e i libri, un viaggio che certamente ti farà sentire parte di questa amabile comunità.

👍 Recensioni di Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato "Per Via"

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Cristiana P.
5/5

Una chicca davvero questo museo che ricostruisce le vicende degli ambulanti tesini. Fondamentale l'introduzione accurata di Giulia, la ragazza della biglietteria. Consigliatissimo. Fino al 1 novembre interessante mostra sui libri e le stampe per ragazzi fra il 700 e l'800 dal titolo Stampe per crescere.

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Andrea S.
5/5

Dopo aver visitato la casa museo di Alcide De Gasperi, trovare questo museo è stata una piacevole scoperta. E' stato interessante scoprire la storia dei perteganti tesini e immergersi nel loro tempo, in giro per le varie capitali europee..un'esperienza davvero immersiva, fatta non solo di immagini, ma anche di ambienti, suoni e voci

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Roberto F.
5/5

Consigliamo vivamente la visita sia per ragazzi che per adulti, ottimo l'equilibrio tra interattivo e tradizionale. Super introduzione di Giulia che ci permesso di immergerci nell'importante storia dei tesini perteganti.

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Robbie B.
4/5

È un documentato e ben allestito museo che tiene memoria dei "perteganti", i tesini che vendevano porta a porta in tutto il mondo. Quattro stelle al museo, una speciale in più per Giulia, che a ragione dice di non essere una guida, perché è una affabulatrice, che incanta raccontando con passione.

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
jenny F.
5/5

Museo molto interessante , ripetcorre le rotte che gli ambulanti del tesino avevano intrapreso per lavorare in gran parte del mondo lo consiglio molto ben organizzato e strutturato

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Patrizia P.
5/5

Piccolo ma ricchissimo museo pieno di storia e storie interessanti. Bella la parte delle stampe e dei perticanti ma anche la ricostruzione delle antiche stanze dell'edificio. Ci ha accolti con molto calore e simpatia Giulia, che ci ha fatto una piacevolissima introduzione alla raccolta museale sulla quale è estremamente preparata e giustamente orgogliosa. 10 +

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
g C.
4/5

Bellissimo museo e stupendo recupero storico. Stupisce trovare una realtà così curata in una piccola località che custodisce con orgoglio una tradizione di tenacia ed attaccamento alle sue origini.
Brava e gentilissima la Sjg.ra Giulia che ci ha accolto; sola a gestire il museo di Sabato mattina. Se avesse potuto lasciare il banco all entrata avremmo avuto il piacere di averla come guida. Da come ci ha brevemente introdotto al museo abbiamo infatti capito la sua profonda conoscenza storica e preparazione.
Bel ricordo.

Museo tesino delle Stampe e dell'Ambulantato
Klea I.
5/5

Museo veramente interessante e curato! Da segnalare l'accoglienza calorosa, professionale e appassionata di Giulia che all'ingresso, assieme al biglietto, ci ha donato di un breve ma completo ed emozionante escursus storico geografico e culturale della comunità tesina e dei perteganti. Museo raccomandato a tutt*

Go up